Dalla sala stampa il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo assieme ai calciatori Masucci e Calabresi hanno commentato il pareggio del Pisa sul campo del Como. Di seguito le loro dichiarazioni.

D’Angelo: “Peccato per il pareggio. È vero che mancavano non molti secondi alla fine, ma queste cose succedono. La squadra aveva reagito bene ed era passata anche in svantaggio immeritatamente. Avevamo avuto tante occasioni per pareggiarla, anche prima del gol di Tramoni. Poi abbiamo rischiato, ma abbiamo anche preso la partita in mano. Ormai è successo, ma dobbiamo accettarlo e andare avanti guardando già alla prossima partita. Il gol di Masucci è stato straordinario, senza dubbio. Ho gettato Moreo nella mischia, ha giocato bene, ora avrà i prossimi giorni per poter conoscere meglio i compagni. La squadra ha fatto una buona partita se valutiamo il risultato. Dovevamo gestire meglio gli ultimi minuti, ma nel calcio capita di prendere gol alla fine. Le recriminazioni le abbiamo perché eravamo in vantaggio fino alla fine, ma c’è anche da dire che fino all’1-0 stavamo giocando bene. La cosa più importante è che la squadra ha fatto una partita tosta in un campo difficile dove non è facile giocare a calcio contro un avversario altrettanto difficile. La squadra mi ha soddisfatto nel suo complesso e avevamo anche ribaltato la partita. Su 100 minuti di partita credo che siano più le cose positive di quelle negative. Le gare sono tutte complicate, ma noi possiamo vincere a Genova. Dobbiamo fare una bella partita per portare a casa la vittoria. Se il mercato è chiuso? Penso e mi auguro di sì”. 

Masucci: “Il gol dovrei rivederlo, forse sono stato anche un po’ fortunato. Purtroppo la gioia vera non è arrivata, speravo di tornare a casa con i 3 punti dopo essere andati sotto ed avere reagito. Prendere gol alla fine brucia, ma dobbiamo accettarlo e dobbiamo tornare a vincere. Oggi non era comunque una partita facile, specialmente dopo una sconfitta, ripartire. Poi siamo anche andati sotto, ma a livello mentale abbiamo continuato a macinare gioco e questa è la cosa più importante. Questo episodio finale ci ha tolto la gioia che avremmo meritato”

Calabresi: “C’è rammarico per questo risultato. Quando tocchi con mano la possibilità dei 3 punti in trasferta e la pareggi all’ultimo c’è delusione e rabbia. Sta a noi trasformare tutto in energia positiva per una gara difficile e altrettanto bella come quella di sabato prossimo. Abbiamo sofferto tanto i cambi di gioco, ma siamo rimasti in partita dopo il gol subito creando i presupposti per raddrizzare la partita. Il gol di Masucci è stato fantastico, lo conosciamo e ci da sempre qualcosa in più quando entra, ma anche quando resta fuori. Ce lo teniamo stretto”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018