L’allenatore del Pisa e i due calciatori nerazzurri Masucci e Nicolas, a fine partita, analizzano la partita che ha portato alla prima sconfitta di questo campionato. Di seguito le loro dichiarazioni

D’Angelo: “Per le occasioni create sicuramente avremmo meritato qualcosa di più. C’è da dire che non eravamo partiti bene per tante situazioni create in campo. Abbiamo subito gol dopo poco più di un minuto e c’è stato il rigore sbagliato che mentalmente ha caricato gli avversari. C’è stato l’autogol e poi abbiamo fatto la rete del 2-1. Nel secondo tempo per le tante occasioni meritate avremmo meritato il pareggio. Avremmo provato anche oggi a partire forte, ma evidentemente non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto qualche errore di troppo nella fase difensiva complessiva di squadra e l’abbiamo pagato. La squadra ha dato tutto quello che aveva anche oggi, non è che se abbiamo perso dobbiamo dire il contrario. Forse siamo stati troppo frenetici nel primo tempo, mentre abbiamo creato molto di più nella ripresa. Nel calcio alcune cose determinano il risultato. Dobbiamo guardare alla prossima partita di domenica pomeriggio in casa. Cercheremo di fare il meglio possibile, studieremo l’avversario e proveremo a metterli in difficoltà a prescindere da chi sarà l’allenatore del Pordenone dopo l’esonero di Rastelli”.

Nicolas: “Testa bassa e pedalare, dobbiamo lavorare intensamente e capire ciò che di buono e di sbagliato abbiamo fatto. Nei primi minuti ci sono stati degli errori, ci devono servire di insegnamento e dobbiamo subito reagire. Siamo un gruppo importante e vogliamo sempre dimostrarlo, lotteremo sempre in ogni partita senza mai mollare. Con il Pordenone adesso ci attende un’altra partita delicata, dovremo fare di tutto per vincerla“.

Masucci: “Purtroppo non siamo partiti bene, abbiamo provato a fare il nostro gioco e creare occasioni da gol, ma non è andata. C’erano i presupposti per rimetterla in piedi ma non ci siamo riusciti. Il Crotone sicuramente non vale la classifica che ha, ma noi abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione poi oggi siamo partiti male e questo ci ha condizionato. Adesso l’unico pensiero è preparare al meglio la gara di domenica con il Pordenone.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018