Ecco le dichiarazioni post partita del tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo e degli autori dei gol Luca Mazzitelli e Luca Vido.

Mazzitelli: “Una buona rimonta, siamo riusciti a riprendere una partita che si era messa male, ci è mancato l’ultimo sforzo per ribaltarla del tutto, ma siamo soddisfatti per come era nata la gara. Il doppio colpo sono stati i loro due gol che ci ha sorpreso, non ce lo aspettavamo. Nell’intervallo ci siamo messi a ragionare e abbiamo parlato, rientrando con un altro spirito nella ripresa. Siamo stati bravi a fare subito gol e potevamo anche tentare il colpaccio, ma avevano anche loro una buona gamba e hanno ribattuto colpo su colpo. Il mio gol? L’ho rivisto, avevo iniziato l’azione lanciando il contrasto, poi quando mi sono visto arrivare quella palla non ci ho pensato un attimo e ho tirato, per fortuna è andata bene. A seconda delle caratteristiche degli avversari, il mister decide come schierarmi, io resto sempre a disposizione per migliorare nell’interpretazione dei ruoli, cercando sempre di crescere. È arrivata la squalifica, non ci sarò martedì, ma i miei compagni faranno una grande battaglia, cercheremo di prenderci i tre punti che ci sono sfuggiti col Vicenza”.

Vido: “Un pareggio giusto anche se abbiamo lottato tutto il secondo tempo per riuscire a pareggiarla e a vincerla. Il primo tempo dopo il primo gol subito siamo andati un po’ in confusione e non abbiamo tirato fuori le nostre potenzialità, poi negli spogliatoi ci siamo guardati in faccia e abbiamo avuto una grande reazione. L’importante era pareggiarla, siamo riusciti a farlo ottenendo un punto contro una squadra che ci aveva messo in difficoltà dal punto di vista fisico, siamo contenti per aver tirato fuori un punto importante per noi. Sono contento per il gol, è stato bello, così come quello di Luca, ancora più bello del mio. Guardiamo il nostro obiettivo e la nostra strada, sia per guardare in alto che in basso, dato che la classifica è molto corta. Andremo lì con le nostre idee per fare risultato”.

D’Angelo :”Non era facile oggi recuperare un doppio svantaggio. Siamo partiti bene nei primi venti minuti schiacciando gli avversari nei propri 30 metri, poi le loro due reti ci hanno messo in difficoltà senza avere una reazione. Nella ripresa, dopo il 2-1 di Vido abbiamo meritato il pareggio, anche se non eravamo in una grande giornata. Loro hanno messo 3 giocatori fisici in attacco, con tanti palloni in mezzo, faticavamo a contrastarli e abbiamo anche rischiato di subire il 3-2, pur avendo avuto la possibilità di segnare con Soddimo a nostra volta. Dopo cinque minuti Taddei mi ha suggerito di passare al 4-4-2 e ha avuto ragione, le cose sono migliorate. Si tratta di un punto molto importante perché i risultati dicono che il campionato è molto difficile ed equilibrato. Dobbiamo prendere il risultato con entusiasmo e averla recuperata significa che la squadra sta bene sotto molti punti di vista. Dobbiamo sapere che il non aver perso oggi è molto importante. Martedì affrontiamo una buona squadra che sta ottenendo ultimamente buoni risultati; dobbiamo giocare con intensità e sono convinto che i ragazzi lo faranno”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018