Il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo, assieme ai calciatori Nagy e Sibilli, commentano la vittoria contro il Monza di questa sera. Ecco le loro dichiarazioni

D’Angelo: “Abbiamo fatto una bellissima gara contro una squadra molto forte, con giocatori forti e organizzata, una squadra di grande tecnica. Abbiamo meritato vincere e abbiamo avuto il rammarico di non chiudere prima, perché il Monza era in 10 e noi abbiamo anche avuto un paio di occasioni per il 3-0, poi il gol di Mota Carvalho ha riaperto la partita. Un po’ di sofferenza è umana, abbiamo anche un’occasione su rigore, ma va bene così, l’importante era vincere. La squadra è capace di partire così, di fare questo tipo di partite, con intensità, voglia, determinazione e grande tecnica. Il Monza nel primo tempo è stato pericoloso solo con un tiro da fuori di Valoti, aver fatto la partita contro un avversario così importante aggiunge valore alla nostra vittoria. Nagy e Cohen hanno fatto una grande partita entrambi, si vede che sono abituati a grandi partite. Siamo soddisfatti della loro prestazione. Cohen ha fatto un assist, una ottima partita, lavorato bene nelle due fasi. Nagy ha equilibrato il gioco perché abbina una grande tecnica al suo dinamismo. Sibilli ha fatto un gran gol e ne poteva fare altri, si è intestardito in alcune situazioni, ma ha giocato a livelli e ritmi altissimi”.

Sibilli: “Siamo felici dei tre punti e stiamo facendo un grandissimo lavoro. Questo inizio di campionato è iniziato bene per me e per la squadra. Non mi aspettavo queste vittorie consecutive, ma stiamo raccogliendo quanto fatto nel ritiro. Siamo felici e contenti e vogliamo continuare così. I tifosi sono pazzeschi e non ho mai sentito questo calore: gli diciamo grazie perché sentiamo moltissimo la loro vicinanza. Abbiamo fame e questa squadra lo dimostra dal primo al novantesimo minuto; anche chi entra lo fa in maniera determinata. Il Parma è forte e arrabbiato perché non ha raccolto quanto si aspettava, ma credo che ci affronteranno con qualche pensiero in più”.

Nagy: “Siamo molto contenti e abbiamo vinto cinque gare su cinque. Sappiamo che la strada è lunga, ma stasera abbiamo vinto contro una squadra forte, sono tre punti molto importante. Va detto che loro sono rimasti in 10 e dobbiamo migliorare. Dobbiamo giocare più con la palla in questi casi, quindi miglioreremo su questo aspetto. Contava però vincere e l’abbiamo fatto. Abbiamo anche avuto alcune occasioni per chiudere la partita, abbiamo sbagliato in questo e il finale è stato rischioso, ma abbiamo portato a casa il risultato. Oggi potevano entrare purtroppo soltanto 5000 persone allo stadio, ma anche così è stata una bella serata. Spero di vedere i tifosi al 100% della capienza dello stadio al più presto possibile. Il Parma? Sarà una grande partita, tosta, ma se riusciamo a correggere alcuni aspetti potremmo vincere anche a Parma e questo ci darebbe ancora più fiducia”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018