Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo anticipa i temi della partita contro il Como che si svolgerà domani. Di seguito le sue dichiarazioni. Contestualmente Moreo è arrivato a Pisa. Il giocatore è alle visite mediche e sarà ufficializzato nelle prossime ore.

Come ha recepito la sconfitta la squadra? 

Ci sta perdere una partita. A mio avviso avremmo ampiamente meritato il pareggio per le tante occasioni create nel secondo tempo. Nella prima frazione abbiamo fatto più fatica, ma domani sarà una partita

Il mercato ha destabilizzato qualche giocatore?

Più che altro il mercato è troppo lungo e dovrebbe terminare il giorno prima della prima partita di un campionato o dopo la pausa in questo senso, ma non credo che cambierà mai qualcosa in tal senso.

Sibilli andrà a Como insieme a voi?

Sibilli non verrà convocato perché ha alcune trattative aperte e non sarà della partita.

Moreo sta svolgendo le visite mediche, è contento dell’acquisto?

E’ un giocatore che abbiamo seguito anche l’anno scorso e ha caratteristiche differenti dagli altri attaccanti che abbiamo, perciò sono molto soddisfatto dell’acquisto compiuto nella nottata.

Da quando sarà a disposizione?

Sarà già convocato per la partita di domani dopo l’ufficialità. Per il resto saranno tutti a disposizione tranne Caracciolo e Torregrossa.

Che difficoltà c’è da aspettarsi per questa trasferta?

Il Como è una squadra forte che è stata costruita per avere una classifica molto importante. Ha tanti giocatori bravi e dalla carriera importante. Per vincere domani dovremo giocare una partita giusta dal punto di vista mentale, ma anche dal punto di vista tattico.

Ha pensato di mettersi a tre visto che il Como giocherà con questo schema tattico?

Abbiamo una doppia soluzione da portare avanti, a tre o a quattro.

Quanto fu vicino alla panchina del Como questa estate?

Con il Como ebbi alcuni incontri e conobbi persone per bene, ma fu in concomitanza per tornare sulla panchina del Pisa.

Come sta Torregrossa? Il suo recupero come procede?

Dobbiamo valutare giorno per giorno Torregrossa, ci auguriamo possa tornare entro le prossime due partite.

Tra i pali potrebbe tornare Nicolas oppure sarà confermato Livieri?

All’inizio della stagione la gerarchia era netta, Nicolas era il titolare e Livieri il sostituto. Gli eventi del campionato avevano cambiato queste gerarchie. Significa che settimana dopo settimana si giocheranno il posto. Tutti e due sono grandi portieri, ma vanno anche d’accordo, sapendo che ogni scelta non è definitiva. Questa estate una squadra di Serie B mi chiamò per chiedermi chi avrei preso come portiere e io feci il nome di Livieri, ma penso che sarebbe in grado di giocare con qualsiasi

Anche Lisandru Tramoni è stato al centro di trattative di mercato. Qual è la sua posizione in merito?

Il mio pensiero è che il giocatore debba restare nel Pisa perché ha la possibilità anche di giocare titolare.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018