Il tecnico Luca D’Angelo con i calciatori Touré e Barba commentano la sfida tra Parma e Pisa al Tardini. Di seguito le loro dichiarazioni
D’Angelo: “E’ stata una bellissima vittoria perché la squadra l’ha giocata come doveva e ha rischiato solo una volta in 100 minuti. Il Parma è una squadra molto forte con qualità singole e di collettivo e non era facile giocarci contro, con una rosa straordinaria e di grande valore. Adesso abbiamo di fronte ancora tante partite, ma possiamo dire la nostra a mio avviso. Abbiamo difeso veramente bene oggi, sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Avevo chiesto di non dare punti di riferimento e così hanno fatto. Caracciolo è un giocatore fondamentale sotto tanti punti di vista. Se penso a ciò che gli è successo e alla sua caparbietà, questo dimostra che è un grandissimo professionista. Touré è un giocatore molto importante per noi, quando sta bene è un giocatore molto determinante in ogni occasione, ha un modo di giocare impareggiabile. Non so se c’è un segreto nel nostro lavoro a Pisa. La società ci è sempre stata vicina. Dobbiamo continuare su questa squadra. Gliozzi non c’era perché ha avuto un attacco febbrile stanotte. Torregrossa è un ragazzo bravissimo, adesso ci auguriamo che la condizione atletica lo sorregga perché è un giocatore determinante per noi. A mio avviso ad oggi ha 50 minuti nelle gambe. Oggi torneremo a lavorare di mattina a San Piero a Grado. Se il Genoa ci fa il piacere di perdere oggi possiamo fare un pensierino al secondo posto. Il punto col Venezia è stato preso come fosse qualcosa di non positivo, invece era buono anche quello. Ormai a questi livelli tutti gli allenatori preparano le partite gara dopo gara. Dobbiamo pensare al nostro percorso senza perdere la concentrazione”.
Barba: “C’era un’aria che lasciava intendere quanto le due squadre si temessero, ma abbiamo dimostrato il nostro valore. Abbiamo capitalizzato la nostra migliore occasione e questo risultato è stato molto importante per noi. Nel finale ci siamo difesi bene e ci ha dato una mano Nicolas sulle palle alte. Con Vazquez in quella posizione non era facile codificare il gioco offensivo del Parma, cercavano sempre profondità e imprevedibilità, ma abbiamo fatto la nostra partita ordinatamente, senza sbavature difensive. Bene che il Palermo arrivi subito, così possiamo rimanere concentrati su questa partita. Giochiamo in casa e vogliamo assolutamente i tre punti”
Touré: “Sapevamo che contro il Parma non sarebbe stata facile. Il Parma è una squadra di qualità con grandissimi giocatori. Abbiamo dato tutto in campo e sono molto felice di aver fatto questo gol aiutando la squadra per raggiungere la vittoria. Conosco Ernesto molto bene e so che a lui piace giocare i palloni tra i difensori. C’era spazio e sono corso per ricevere palla, è arrivata benissimo perciò ho calciato trovando il tempo per concentrarmi. Ammetto che ho calciato con tutta la potenza che avevo ed è andata bene”.