Dalla zona mista dello stadio Città di Arezzo parlano per i nerazzurri D’Angelo, Gori e Marconi. Ecce le parole dei protagonisti a fine gara.

Queste le parole del tecnico nerazzurro D’Angelo: “Abbiamo vinto una partita complicata, ma ben giocata da entrambe le squadre. Secondo me abbiamo fatto molto bene nella prima mezz’ora, poi son venuti fuori loro. La squadra ha reagito bene nonostante i due gol presi, abbiamo pareggiato e siamo passati in vantaggio, ma potevamo anche segnarne un altro con Liotti. Sapevamo che c’era la possibilità dell’Arezzo di sfruttare questi tiri dalla distanza. Danno pochissimi punti di riferimento. Ci stava rischiare qualcosa. L’arbitro ha arbitrato molto bene. A parte i gol hanno giocato tutti benissimo. Questa è stata una gara equilibrata, loro sono una squadra molto buona. Visto quello che è successo nei playoff prima di oggi, non si può sottovalutare niente. C’è da fare una grande partita domenica sera, si riparte dallo 0-0. Verna è pronto per giocare, domenica valuteremo il suo impiego.”

Marconi commenta la sua doppietta: “E’ stata una bella partita, apertissima. Abbiamo portato dalla nostra degli episodi, ma non abbiamo fatto niente. Domenica dobbiamo fare un’altra grande prestazione. Io ho cercato di fare del mio meglio sul rigore. Sul primo gol l’ho proprio sfiorata impercettibilmente, poi ci siamo scambiati il favore dopo, ma lui ha fatto un gran gol. Se domenica entriamo in campo sapendo di aver vinto qua e la prendiamo sotto gamba è l’errore più grosso che potremmo fare. Con loro bisogna stare preoccupati e concentrati. Siamo quattro ragazzi che indistintamente da chi gioca in attacco e ognuno sostiene l’altro.”

Infine Gori, dopo la determinante parata su calcio di rigore: “Sicuramente il rigore ha segnato la partita, ma bisogna fare i complimenti a tutta la squadra, la squadra ha ottenuto un’altra grande prestazione ribaltando la partita. Sui gol avevo respinto il più possibile sull’esterno, ma questo è il calcio, a volte questi gol si prendono. Noi non ci sentiamo già in finale, dobbiamo tenere un profilo basso e continuare a lavorare perché dobbiamo fare una cosa molto importante quest’anno. Siamo una squadra molto intelligente, questo è un tassello in più sul nostro cammino. Una tifoseria come questa è impareggiabile, bisogna fare i complimenti a questi tifosi che ci seguono sempre in massa. All’Arena ho avuto la pelle d’oca e anche stasera.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018