Dalla sala stampa del Via del Mare il tecnico Luca D’Angelo e i calciatori De Vitis e Masucci commentano la sfida di Lecce. Ecco le loro dichiarazioni

De Vitis: “Il Lecce ha fatto meglio di noi, peccato perché era un’opportunità importante. Eravamo convinti di fare un’ottima partita e non siamo stati il miglior Pisa oggi. Abbiamo però ancora due partite, ma vedremo poi quale sarà il posizionamento a fine campionato. Abbiamo speso tantissimo oggi, sono stati più bravi a gestire la palla e a farci correre anche un po’ a vuoto, spinti da oltre 20 mila spettatori. Noi dobbiamo dire grazie ai tanti che sono arrivati da Pisa. Non hanno rubato nulla. Il rammarico è quello di aver creato poco, loro invece hanno fatto una grande partita, ma non dobbiamo farci influenzare da questa partita. Cercheremo di fare un grande finale di stagione perché nulla è compromesso”.

Masucci: “Sapevamo fosse una partita importante e che potesse essere decisiva. Dobbiamo cercare di vincere le ultime due partite, poi faremo i conti. Questo campionato ha continuato a sorprendere per tutta la stagione e chissà che non possa sorprendere ancora. Ogni partita è una storia a sé, il campionato di Serie B è sempre stato così, ma quest’anno all’ennesima potenza. Oggi il Lecce è stata una squadra di valore, ha giocato bene. Non c’è nulla di male ad ammetterlo. Abbiamo giocato una partita decisiva in uno stadio pieno, non è andata, ma siamo ancora lì e siamo pronti a fare il nostro provandoci fino alla fine”.

D’Angelo: “Il Lecce ha fatto benissimo tutta la partita, mentre noi solo una porzione. Il primo tempo abbiamo giocato alla pari, mentre nella ripresa ci hanno impedito di manovrare e non siamo riusciti a metterli in difficoltà. Siamo stati poco produttivi. La squadra aveva reagito bene al gol, siamo rientrati in campo con più foga, ma siamo proprio rimasti bloccati dal Lecce che non ci ha fatto giocare. Beruatto mi ha chiesto di uscire ed è per questo che ho inserito Cohen al suo posto. Adesso non dobbiamo più pensare alla sfida di Lecce, ma dobbiamo già avere la testa alla gara col Cosenza, perché possiamo consolidare o migliorare la classifica. Oggi l’avversario era di grande livello, ma ultimamente fuori casa stiamo faticando di più, perché il nostro modo di giocare deve portare tanti giocatori in area avversaria e non lo stiamo facendo bene. Intanto ringrazio i tifosi che sono venuti ieri all’Arena e oggi a Lecce sobbarcandosi una trasferta lunghissima. Penso che i tifosi possano andare oltre la delusione di oggi perché la squadra sta giocando un bellissimo campionato e si ricorderanno di questa squadra come una delle migliori che ha indossato la maglia nerazzurra”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018