Cinque anni fa fu Michael Fabbro a incantare i tifosi in tempi di Covid. Oggi a salire alla ribalta c’è il giovane Jeremy Mbambi che si è lasciato andare in una vera e propria performance social.
Nel video pubblicato sui canali ufficiali del Pisa, si vede Mbambi sedersi davanti a un pianoforte e iniziare a suonare con naturalezza. Un momento spontaneo che ha conquistato i tifosi, colpiti dalla sensibilità e dalla padronanza con cui ha accarezzato i tasti. Non solo un talento in campo, dunque, ma anche una vena artistica che lo rende già un personaggio amato. “Ha più di un modo per stupire” ha scritto la società nerazzurra nel testo di accompagnamento del reel condiviso su Instagram.
Sul campo, il suo ritiro a Morgex è stato altrettanto positivo. Già nella prima amichevole contro la Rappresentativa Valdostana aveva mostrato gamba, personalità e qualità nel dribbling, come pure nella seconda col Bra. Gilardino lo sta seguendo con attenzione, perché il ragazzo sembra avere quelle caratteristiche che possono fare la differenza anche in Serie A. È giovane, è esplosivo e soprattutto è determinato.
Il paragone con Fabbro, oggi lontano da Pisa ma ancora nei ricordi di tanti, viene spontaneo. Anche lui, in un momento difficile come il lockdown, si era raccontato attraverso la musica. Due storie diverse, due contesti opposti, ma un filo comune: il legame con lo strumento, il desiderio di esprimere se stessi anche fuori dal calcio.
Visualizza questo post su Instagram