Attesa all’AC Hotel e applausi alla partenza. La squadra parte per la Sardegna col peso della classifica e l’energia dei tifosi

Un’ora di attesa, poi il momento che tutti aspettavano. Il Pisa è arrivato all’AC Hotel alle 13.22 e lì fuori c’era già tanta gente, in piedi da tempo, tra sciarpe e telefoni pronti. Per esserci, far sentire che la squadra non è sola.

Dopo pranzo i nerazzurri si sono mossi verso l’uscita. E lì è partita bolgia. Due ali di folla, applausi, incitamenti. I giocatori hanno attraversato quel corridoio umano e hanno raggiunto il pullman, diretto verso l’aeroporto. Destinazione Sardegna, destinazione Cagliari.

È la vigilia di una partita pesante, anche se non è un dentro o fuori. Ma pesa, eccome, perché la classifica non aspetta. Il Pisa si porta dietro la fatica del momento, la necessità di restare agganciato al treno salvezza e anche quella sensazione che gennaio sia già nell’aria. Il mercato si avvicina, le voci girano, però il campo resta la priorità: senza punti diventa tutto più complicato. A Cagliari serviranno cuore, gambe e attenzione. E servirà restare squadra. Anche quando tira vento contrario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bufalino (@m_bufalino)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.