L’arrivo di Juan Cuadrado ha scatenato un’ondata di entusiasmo anche fuori dal campo. Il Pisa Sporting Club ha registrato un aumento record dei propri follower su Instagram: in sole 24 ore, la pagina ufficiale è passata da poco meno di 90mila a quasi 100mila iscritti, con un incremento circa 9000 follower. Numeri che testimoniano la portata mediatica dell’ex Juventus e il crescente interesse attorno alla squadra nerazzurra.

Il club ha accompagnato l’ufficialità dell’ingaggio con due video. Il primo segue la nuova linea comunicativa adottata dalla società: immagini evocative accompagnate da una voce narrante che recita così: “Ci sono posti che sembrano in bilico ma è solo un altro modo di stare in equilibrio. Qui la bellezza ha deciso di non seguire i canoni, di essere riconoscibile, inconfondibile. E quando arrivi capisci che tutto ha senso proprio così com’è.”

Il secondo video è un messaggio diretto del calciatore ai tifosi: “Ciao a tutti sono arrivato, non vedo l’ora di vedervi tutti. Ci vediamo presto allo stadio.”

Un’accoglienza caldissima per il colombiano, che ha già portato visibilità e attenzione nazionale e internazionale sulla piazza pisana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pisa Sporting Club (@pisasportingclub)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.