Dalle colonne de La Nazione parla Enzo Ricci, patron del Pisa Sporting Club, in una lunga intervista. Tra i temi affrontati il rapporto con la famiglia Corrado e l’operazione Pisa. E sullo stadio? Si va avanti.

«La famiglia Corrado – Giuseppe e Giovanni – hanno la mia totale stima e fiducia. Giovanni per me è come un figlio. Mi fido completamente di loro e, ritengo, che la medesima fiducia debba averla anche la città di Pisa. Sono professionisti preparati, competenti e di profonda moralità. Mi deve credere, siamo di fronte a persone uniche». Sono le parole di Enzo Ricci, intervistato da La Nazione, che prosegue: «La mia non è una operazione commerciale anche se sono certo che la famiglia Corrado è molto brava a saper portare in pari le gestioni. Giuseppe Corrado è stato a lungo un mio amministratore dimostrando davvero tutta la sua abilità». Ricci annuncia che il Pisa sta studiando iniziative per l’ospedale di Cisanello: «Ho la fortuna di avere una Fondazione e abbiamo collaborato con l’ospedale di Milano per un importante progetto per aiutare chi è stato colpito di Covid. Con la famiglia Corrado stiamo studiando qualcosa di analogo per Cisanello. So che il Pisa ha già manifestato la propria vicinanza all’ospedale. Ma non basta mai…». Infine sul progetto dello stadio: «Chi possiede un campo di golf da solo finsice è in perdita. Se intorno ad un campo di golf, invece, si crea uno sviluppo immobiliare o commerciale allora il progetto diviene davvero sostenibile. Quindi anche la nostra operazione va pensata in tal senso altrimenti non sta in piedi. Di una cosa ne sono certo: la famiglia Corrado sta lavorando con estrema serietà»

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018