Il Pisa guarda ancora una volta all’estero, ma con un nome che in Italia ha già lasciato tracce. Nelle ultime ore prende quota la pista che porta a Samuel Iling-Junior, esterno inglese oggi al West Bromwich Albion in prestito dall’Aston Villa. Il giocatore arriverà in prestito secco fino a giugno.

Il classe 2003 sta vivendo una stagione complicata sul piano di squadra: il West Bromwich è coinvolto nella lotta per non retrocedere in Championship. A livello personale, Iling-Junior ha messo insieme 23 presenze con un gol. Non numeri da copertina, ma un minutaggio che parla di continuità e condizione, due aspetti che il Pisa in questo momento cerca come l’aria.

Mancino, 182 cm per 75 kg, nato come esterno offensivo ma utilizzabile anche in più ruoli. Può stare su entrambe le fasce e, all’occorrenza, adattarsi anche più basso. La carriera è già ricca nonostante l’età. Cresciuto nel vivaio del Chelsea, è passato alla Juventus e ha fatto esperienza tra Next Gen e prima squadra, con una parentesi anche a Bologna. Più di recente ha giocato in Inghilterra, tra Middlesbrough e l’attuale West Bromwich.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.