Il Pisa accelera sul mercato e chiude per un profilo giovane e di prospettiva. È in dirittura d’arrivo l’operazione che porterà Cheveyo Tsawa dal Zurigo alla corte nerazzurra.
LE CIFRE – L’accordo, secondo quanto abbiamo raccolto, dopo la notizia di questo pomeriggio, è impostato su una base di 4 milioni di euro più bonus, con contratto lungo che dovrebbe legare il centrocampista classe 2006 al Pisa Sporting Club fino al 2030. Un investimento importante, che conferma la volontà del club di guardare oltre l’immediato. Decisivi, secondo quanto filtra, il progetto tecnico del Pisa e l’impatto avuto dalla visita in città e alle strutture del club. Aspetti che hanno convinto il giocatore e il suo entourage a puntare sul percorso nerazzurro.
IL PROFILO – Tsawa arriva da una stagione già significativa: 17 presenze e 2 gol, numeri non banali per un giocatore così giovane. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Club Brugge, ma alla fine la scelta è caduta sulla Serie A Salvo imprevisti, l’arrivo in Toscana è atteso nei prossimi giorni per firme e visite mediche. Per il Pisa è un’operazione ambiziosa, pensata non solo per il presente ma soprattutto per costruire valore e qualità nelle stagioni future.
SUGGERIMENTO D’ESTATE – Vale la pena anche rendere nota una curiosità dagli amici di Quelli che il Pisa. Questa estate la nota pagina Facebook pisana aveva intervistato il Luca Mariotti Nesurini de “Il Calcio Svizzero”. Per l’occasione l’esperto di calcio elvetico aveva dichiarato: “Se fossi stato il dirigente del Pisa, invece di Denoon avrei piuttosto puntato sui giovani compagni JUNIOR LIGUE o CHEVEYO TSAWA, ma qui le cifre erano ben altre”. Per lui insomma i migliori prospetti svizzeri erano proprio questi due calciatori dello Zurigo.



