Il Pisa ha scelto. La società ha individuato in Oscar Hiljemark il nuovo allenatore e, secondo quanto raccolto, il tecnico avrebbe già accettato la panchina nerazzurra. La definizione è in corso. Ora il tecnico deve liberarsi dal suo precedente club, con cui sta trattando la risoluzione.

Classe 1992, svedese, Hiljemark ha chiuso presto la carriera da calciatore: si è ritirato a 28 anni. Subito dopo ha intrapreso il percorso in panchina. In Danimarca ha lavorato all’Aalborg BK, esperienza nella quale ha allenato anche Hojholt.

Il profilo scelto va nella direzione di un allenatore giovane, con idee chiare e abituato a lavorare sulla crescita dei giocatori. Si è detto subito convinto del progetto Pisa.

Oltre all’AAlborg ha allenato anche l’Elfsborg e ora si sta liberando proprio dal contratto col suo precedente club. In Italia ha già giocato con le maglie di Genoa e Palermo.

Appena noti l’articolo sarà aggiornato coi dettagli

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.