Il Palermo torna alla carica per Matteo Tramoni, ma la sensazione è che la situazione resti in stallo. Dopo il primo tentativo respinto, quello impostato su un prestito con obbligo di riscatto da 5 milioni, nelle ultime ore è arrivata una nuova proposta dalla Sicilia, migliorativa solo nella formula. Anche l’esito dell’incontro col Pisa non andrebbe in una direzione favorevole al trasferimento, per il momento, e il tecnico Gilardino ha ribadito la fiducia nei confronti del giocatore. Ecco la situazione.

LA NUOVA OFFERTA – La novità sull’offerta, non sarebbe legata a un rilancio economico. Più che alzare la cifra, il Palermo avrebbe cambiato la formula: da prestito a operazione a titolo definitivo. Un aggiustamento che serve a dare maggiore chiarezza all’affare, ma che non basterebbe a spostare la posizione del Pisa, che al momento non sembra orientato a privarsi del giocatore. Le intenzioni del club, da questo punto di vista, non sarebbero mutate. Al momento quindi permane lo stallo.

L’INCONTRO – Anche dal lato del calciatore non si respira aria di partenza imminente. L’incontro avvenuto nelle ultime ore avrebbe dato indicazioni incoraggianti: il confronto è andato in una direzione positiva e Tramoni, contrariamente a quanto filtra in Sicilia, non sarebbe convinto di cambiare maglia adesso. Anzi: si starebbe allenando e preparando la partita di sabato contro il Sassuolo dentro il lavoro quotidiano di Gilardino, senza segnali di rottura. 

LA FIDUCIA DI GILARDINO OLTRE CHE DELLA SOCIETA’ – Nelle scorse ore Matteo Tramoni ha avuto anche un confronto diretto con Alberto Gilardino, oltre ai dirigenti. Nel colloquio, l’allenatore ha ribadito a Tramoni la fiducia e la stima nei suoi confronti. Gilardino avrebbe confermato anche la volontà del club di trattenerlo, indicando il giocatore come parte del progetto per la seconda metà di stagione. La priorità è tenerlo in nerazzurro.

LA TRATTATIVA VA AVANTI – Il Palermo c’è e insiste, ma Pisa e giocatore, oggi, non sembrano sulla stessa linea dell’offerta. Per vedere una svolta vera servirebbe un cambio di scenario e nelle intenzioni. Rimane una situazione di stallo. Per il momento l’unica maglia rosanero che sta indossando il giocatore è quella della pettorina di allenamento. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.