Dopo il rinnovo di Giovanni Corrado fino al 2028, di cui avevamo anticipato la trattativa nei giorni scorsi, sempre in esclusiva, su Sestaporta (link qui), la società fa firmare il direttore generale e adegua anche il contratto del direttore sportivo Davide Vaira.

Dopo la conferma di Giovanni Corrado come direttore generale fino al 2028, arriva un’altra mossa di continuità importante per il Pisa Sporting Club. Anche Davide Vaira, direttore sportivo nerazzurro, prolungherà ufficialmente il proprio contratto fino al 2028, equiparando così la durata dell’accordo con quella del dg.

Per Vaira si tratta di un rinnovo che segue quello automatico al 2027, già scattato con la promozione in Serie A, ma la società ha scelto di estendere ulteriormente il rapporto, blindando di fatto entrambi i vertici dell’area tecnica. Una decisione che conferma la volontà di dare stabilità e coerenza al progetto sportivo avviato sotto la guida di Alberto Gilardino.

Il dirigente, arrivato a Pisa nel 2024, è stato uno dei protagonisti della costruzione della squadra che ha riportato il club in Serie A, lavorando in stretta sinergia con Corrado nelle operazioni di mercato e nella pianificazione a medio termine.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.