Il commissario tecnico della Nazionale visiterà il centro sportivo di San Piero a Grado per incontrare squadra e dirigenti nerazzurri.

Rino Gattuso farà tappa anche a Pisa nel suo tour tra i club di Serie A. Il commissario tecnico della Nazionale visiterà entro la fine del 2025 il centro sportivo di San Piero a Grado per incontrare dirigenti, allenatore e giocatori del Pisa Sporting Club.

La visita rientra nel programma di incontri che Gattuso sta portando avanti in tutta Italia per rafforzare il dialogo tra la Federazione e le società, osservando da vicino i metodi di lavoro e i profili tecnici dei calciatori impegnati nel massimo campionato.

A Pisa l’attenzione sarà rivolta anche a tre giocatori che da mesi gravitano nell’orbita azzurra: Matteo Tramoni, Simone Canestrelli e Samuele Angori. I tre figurano stabilmente tra i preconvocati del ct, all’interno della lista di circa cinquanta nomi che Gattuso monitora per il progetto tecnico della Nazionale.

Per il Pisa sarà un appuntamento importante, utile a mostrare da vicino la crescita del gruppo e il lavoro portato avanti negli ultimi mesi a San Piero a Grado.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.