Dalla zona mista della BayArena di Leverkusen il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino ha parlato per fare il punto della situazione dopo il primo impegno tedesco.

Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo giocato contro una squadra forte, siamo andati in difficoltà nei primi minuti e abbiamo subito un po’ troppo il Bayer nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio al di là dell’uomo in più e i ragazzi mi sono piaciuti. Ci vorrà tempo, siamo in costruzione, ma andare sotto in questo stadio con questa squadra e aver avuto una reazione come la nostra ci fa capire che siamo sulla strada giusta. La risposta l’abbiamo data anche se eravamo in superiorità numerica. Siamo stati timidi nel primo tempo, sapevamo che giocavamo contro un top club europeo. Abbiamo dimostrato di poterci stare con l’atteggiamento e la personalità. Moreo è entrato molto bene ed è un giocatore intelligente, Aebischer è entrato subito nei meccanismi della squadra. Ci vorrà tempo, ma è un grande professionista”.

Con il contributo di Massimo Corsini di Punto Radio

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.