A fine partita il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino ha commentato la sfida dalla sala stampa dell’Olimpico di Torino. Di seguito le sue dichiarazioni.

Gilardino: “Sono orgoglioso dei ragazzi, per come l’hanno interpretata. Al di là di Albiol e Cuadrado hanno esordito tantissimi giovani. Con un uomo in meno riuscire a tenere il campo è stato positivo, si sono anche creati i presupposti per andarla a riprendere. Sapevamo di giocare contro una squadra di alto livello. C’erano tanti giovani esordienti. Ci sono stati tanti messaggi positivi all’interno della gara. Ora dobbiamo provare a recuperare perché domenica c’è la Fiorentina. Abbiamo avuto tanti complimenti, ma non servono a nulla. Dobbiamo trasformare quello che facciamo in settimana in punti, trasformare questi complimenti in punti. Nell’ultimo periodo abbiamo lavorato e dobbiamo lavorare nei primi 25 metri perciò costruiamo e lavoriamo. C’è grande disponibilità da parte dei ragazzi. E’ naturale che abbiamo anche un processo di maturità con tanti ragazzi giovani ed esordienti e alcuni stranieri arrivati a fine mercato. Piano piano queste situazioni fanno si che la squadra maturi e pur non trovando risultati positivi, se lavoriamo in un certo modo i risultati arriveranno”. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.