Dal palco del “Pulcino d’Argento”, Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, ha raccontato un piccolo retroscena di mercato sull’acquisto di Lorenzo Lucca, un affare che la società nerazzurra provò a portare in porto già nel corso della scorsa stagione.

Queste le parole di Corrado: “Lucca è un ragazzo che secondo noi ha qualità importanti. Abbiamo cercato di acquistarlo già a gennaio, negli ultimi giorni del mercato invernale della scorsa stagione, ma il Palermo stava facendo bene e aveva pretese alte, non era alla nostra portata in quel momento. Abbiamo insistito fino a giugno e ci ha aiutato anche la sfortuna del ragazzo da una parte, fortuna nostra dall’altra, perché un piccolo infortunio lo ha tenuto lontano dai playoff e abbiamo avuto la possibilità di acquistarlo. Anche il ragazzo, il suo procuratore e la famiglia si sono fidati di noi, accettando una squadra di Serie B che potesse sembrare non la migliore delle ipotesi in quel momento”. Corrado ha anche parlato del mancato arrivo di un altro attaccante: “Una punta non era negli obiettivi ma avremmo fatto altri acquisti solo se fosse partito qualcuno”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018