Nessuna giocatore squalificato per il Pisa, ma due sanzioni per la società nerazzurra dopo Pisa-Reggina. La prima riguarda una multa di 15 mila euro, poiché una bottiglietta d’acqua ha colpito in pieno l’assistente dell’arbitro durante il primo tempo, la seconda invece riguarda il team manager Ivan Sarra, squalificato per aver contestato l’operato del direttore di gara.

Ecco nel dettaglio i provvedimenti:

  • Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. PISA per avere suoi sostenitori, al 1° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco una bottiglietta di plastica piena d’acqua che colpiva alla schiena un Assistente causandogli momentaneo dolore; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

  • SARRA Ivan (Pisa, nella foto di copertina): per avere, al 30° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato platealmente l’operato arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018