Sfuma, per il momento, in una bolla di sapone il ‘caso Obi-Marconi’, perché il giudice sportivo ha deciso non intervenire in alcun modo sull’attaccante del Pisa, in seguito alle polemiche del match di ieri sera. Questo significa che l’arbitro non ha messo a referto alcunché sull’accaduto e che nessuno della terna arbitrale ha udito un epiteto razzista. Si dovrà ora attendere solo l’eventuale esito della procura federale, che sta indagando su un binario separato. Intanto il giudice sportivo, dopo il doppio giallo di ieri, ha deciso di squalificare per un turno Siega.

SQUALIFICHE – Questo intanto il verdetto del giudice sportivo su Siega: “squalifica di un turno per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

PROCURA FEDERALE – Ieri, in tarda serata, la Procura federale della Figc ha avviato gli accertamenti del caso con gli ispettori presenti. Lo aveva riferito l’Ansa. Il procuratore federale, Giuseppe Chiné, è in contatto con i suoi collaboratori per ricostruire la vicenda.

 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018