Sfuma, per il momento, in una bolla di sapone il ‘caso Obi-Marconi’, perché il giudice sportivo ha deciso non intervenire in alcun modo sull’attaccante del Pisa, in seguito alle polemiche del match di ieri sera. Questo significa che l’arbitro non ha messo a referto alcunché sull’accaduto e che nessuno della terna arbitrale ha udito un epiteto razzista. Si dovrà ora attendere solo l’eventuale esito della procura federale, che sta indagando su un binario separato. Intanto il giudice sportivo, dopo il doppio giallo di ieri, ha deciso di squalificare per un turno Siega.
SQUALIFICHE – Questo intanto il verdetto del giudice sportivo su Siega: “squalifica di un turno per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.
PROCURA FEDERALE – Ieri, in tarda serata, la Procura federale della Figc ha avviato gli accertamenti del caso con gli ispettori presenti. Lo aveva riferito l’Ansa. Il procuratore federale, Giuseppe Chiné, è in contatto con i suoi collaboratori per ricostruire la vicenda.