Già nota la squalifica di un turno per Antonio Caracciolo, dopo il giallo in diffida rimediato contro il Cosenza. Sorprende invece la pena “leggera” nei confronti del Lecce dopo il petardo lanciato in campo.
CARACCIOLO – Come riportato dall’ufficio stampa della Lega B “Il Giudice Sportivo cons. Germana Panzironi, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Edgardo Pansoni, nel corso della riunione del 2 maggio 2022, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA CARACCIOLO Antonio (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione)”.
CASO LECCE – Riguardo al Lecce, fa un po’ specie questa delibera: “Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. LECCE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno e un petardo che causava una forte detonazione, e un altro fumogeno sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”. Lascia veramente perplessi la pena comminata. Ci saremmo aspettati quanto meno una squalifica del campo o di un settore dello stadio via del mare, considerando che, al di là di tutto, un giocatore nel corso della sfida contro il Vicenza, è stato portato all’ospedale e cose del genere negli stadi non dovrebbero più capitare. Un pericoloso precedente, ma la giustizia sportiva ultimamente non ne sta imboccando una giusta.