Mano leggera del giudice sportivo per Michele Marconi, squalificato per una giornata, dopo aver analizzato la dinamica dell’alterco occorso dopo Pisa-Juve Stabia. Intanto Roberto Gemmi si trova a Milano nella sede dell’Inter per discutere del giovane Marco Pompetti.
LA DINAMICA – C’era molto mistero attorno alla dinamica dello “scontro” avvenuto al termine di Pisa-Juve Stabia. Alla fine le cose sono andate così: Calò aveva colpito con un pestone, forse involontario, l’attaccante del Pisa, che aveva risposto dandogli una spinta. Troest, il difensore della Juve Stabia, lo ha colpito con una testata e hanno espulso entrambi. La dinamica viene anche confermata dalle giornate di squalifica. Tre per il difensore delle vespe: “TROEST Magnus (Juve Stabia): per avere, al termine della gara, colpito, in modo violento, un calciatore avversario con una testata all’altezza della fronte; infrazione rilevata da un Assistente.” Una invece, per l’attaccante del Pisa: “MARCONI Michele (Pisa): per avere, al termine della gara, spintonato un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente”.
GEMMI – Intanto Roberto Gemmi si trova a Milano nella sede dell’Inter. A riportarlo il portale Fc Inter 1908 che acclude anche un video: “Pochi minuti fa il direttore sportivo del Pisa Roberto Gemmi è arrivato nella sede dell’Inter: sul tavolo c’è il cartellino di Marco Pompetti, di proprietà dell’Inter e in prestito alla Sampdoria.”