Nuovo appuntamento per i migliori giocatori del Pisa della stagione 2024-25, si prosegue con Alexander Lind. Otto gol per l’attaccante nerazzurro che ha anche sfiorato la doppia cifra.
Arrivato a Pisa per una cifra vicina ai quattro milioni di euro tra lo scetticismo di molti, vista provenienza, dal semi sconosciuto Silkeborg, Lind si è conquistato la fiducia di società e pubblico a sun di gol, pressing e tante maglie sudate, dopo un mese di ambientamento nel quale ha perso anche cinque chili.
Contro il Cesena segna il suo primo gol. Diventa un giocatore fondamentale: Il suo punto forte sono i movimenti senza palla e la pressione costante sugli avversari, che spesso si traducono in errori decisivi, come accaduto proprio contro il Palermo, oppure la Reggiana quando, rubando palla a Meroni, ha permesso a Tramoni di segnare il raddoppio. Lind è fondamentale nel gioco fisico: vince contrasti, subisce falli importanti, fa salire la squadra con il suo lavoro spalle alla porta. Tutte qualità che non sempre emergono dai numeri, ma che fanno la differenza in campo. Proprio con la Reggiana la sua partita perfetta. Lì si prende anche il titolo di Mvp della giornata.
Lind è passione pura. Si vede anche nel cartellino rosso contro il Cittadella, preso per difendere i compagni. Un gesto che il pubblico applaude. Non è solo un attaccante, è uno che ci mette tutto. E alla fine ha ragione Inzaghi e la famiglia Corrado: era l’uomo giusto.