Dopo Virtus Entella-Pisa sono Antonio Caracciolo e Robert Gucher a parlare della partita. Di seguito le loro dichiarazioni, mentre D’Angelo, fortemente infreddolito dal gelo di Chiavari, non ha rilasciato interviste scusandosi coi giornalisti.

Antonio Caracciolo: “Siamo dispiaciuti per non aver vinto, forse se non ci fosse stato annullato un gol, regolare, loro avrebbero fatto più fatica e la gara sarebbe stata diversa. Abbiamo subito il gol del pareggio in chiusura di primo tempo su un rigore molto dubbio e abbiamo preso la rete del 2-1 in uno dei loro due contropiedi che abbiamo concesso. Lavoreremo in settimana per evitare errori sulle ripartenze avversarie. Le condizioni del terreno di gioco o climatiche non devono essere un albi. Eravamo a conoscenza delle difficoltà e dovevamo essere più cattivi e concentrati in diversi frangenti. Non bisogna abbatterci nè esaltarci, stare uniti e lavorare sodo per vincere subito la prossima in casa contro la Reggiana”.

Robert Gucher: ”Siamo partiti molto bene trovando il vantaggio, ma gli episodi ci hanno indubbiamente penalizzato. Nel corso della ripresa abbiamo fatto fatica a giocare come nel primo tempo. Abbiamo avuto belle occasioni, ma capita di fare un passo falso dopo un periodo positivo. Lo spirito però è quello giusto e oggi c’era un campo al quale non siamo abituati, ma parlare di questo sarebbe un alibi, vale per noi e per gli altri. In Coppa Italia ci avevamo messo del nostro, mentre oggi c’è stato un rigore inventato, un gol regolare inventato e due contropiedi concessi. Tutti quelli che vengono qua faticano, ma chiunque venga qui deve provare a fare punti. Ci aspettano 5 partite in 13 giorni e dobbiamo recuperare bene perché sul sintetico la fatica si sente di più il giorno dopo. Ci rode molto, ma bisogna guardare avanti”. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018