Con un lungo post sui suoi profili social il capitano del Pisa Robert Gucher ha affidato il suo pensiero di chiusura della stagione.

Queste le parole del capitano nerazzurro: “Caro Pisa, cari pisani, cari compagni di squadra. Ho indossato questa maglia per la prima volta 5 anni fa, ho fatto questa scelta perché entrambi eravamo un cumulo di macerie. Quel giorno mi sono promesso che INSIEME tornavamo grandi, lottando e sudando ero sicuro di far ritorno nelle categorie che meritavamo. Abbiamo sfidato squadre anche dal nome difficile, giocato in campi ai limiti del regolamento. Pian piano siamo “risorti”, conquistando la Serie B, l’anno seguente volevamo una salvezza tranquilla ma è stato fatto qualcosa in più che per poco ci portava ai Play Off. Ci siamo resi conto che era alla nostra portata e quindi in questo campionato l’obiettivo era quello, ma anche questa volta siamo andati oltre. Abbiamo sognato per diverso tempo stando al vertice della classifica che fino all’ultima giornata ci poteva portare direttamente a qualcosa di inimmaginabile. La sfida di ieri è il riassunto di questo campionato. Siamo stati vicinissimi all’ incredibile, la delusione è tanta, per tutti sappiatelo. Ma se solo penso che io e te, caro Pisa, fino a pochi anni fa eravamo macerie, non posso che essere felice di questo percorso, che spesso non porta alla meta sognata, ma il calcio è questo ed oltre alle emozioni, ci sono anche i risultati che delle volte sono positivi altre volte no. Oggi, mi sento ancora più di ieri orgoglioso di questa squadra. Il campionato si chiude, per questo voglio ringraziare tutto l’ambiente, dai tifosi (siate orgogliosi dei miei compagni) alla squadra per quello che avete e abbiamo fatto insieme. GRAZIE PISA PER QUELLO CHE SEI STATO 5 ANNI FA, QUELLO CHE SEI OGGI, SOPRATTUTTO QUELLO CHE SARAI DOMANI PERCHÈ SO CHE DIVENTERAI ANCORA PIÚ GRANDE”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018