Un trittico di giocatori è pronto a portare gloria internazionale in nerazzurro. Sono tre i convocati del Pisa per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

MARIN – Il primo nerazzurro del panorama internazionale è Marius Marin che resterà a Pisa e non partirà, stando a quanto emerge da fonti vicine all’entourage del calciatore. Per lui, già protagonista come capitano della nazionale under 21, ma anche della under 23 alle recenti Olimpiadi, è arrivata la convocazione anche per la nazionale maggiore che affronterà Islanda, Liechtenstein e Macedonia del Nord, rispettivamente il 2, il 5 e l’8 settembre.

HERMANNSSON – Proprio il primo impegno contro la nazionale più a nord d’Europa potrebbe mettere di fronte Marin al suo nuovo compagno di squadra, Hjortur Hermannsson che dovrà affrontare anch’esso la Macedonia del Nord il 5 settembre, ma anche un avversario molto più ostico, la temibile Germania, l’8 settembre.

NAGY – L’ultimo calciatore del Pisa protagonista in campo internazionale sarà il nuovissimo acquisto Adam Nagy, convocato da Marco Rossi per le tre gare contro l’Inghilterra (2 settembre) che salterà per squalifica, l’Albania (5 settembre) e, infine, contro Andorra (8 settembre). Niente convocazione invece per Yonatan Cohen che ha deciso, con i familiari, di prendersi il weekend per un tour tutto italiano. Il giocatore resta nel giro della nazionale israeliana e potrebbe essere convocato alla prossima tornata di partite, quando avrà ritrovato la continuità in campo.

QUI PISA – Questa la nota ufficiale della società nerazzurra: “Sono tre i calciatori del Pisa Sporting Club che hanno lasciato il gruppo nerazzurro per aggregarsi alle rispettive Nazionali e scendere in campo nelle gare valide per le qualificazioni ai prossimi mondiali FIFA: Hjortur Hermannsson (Islanda), Marius Marin (Romania) e Adam Nagy (Ungheria). Vediamo nel dettaglio gli impegni in programma: Nagy, squalificato, salterà la prima sfida in programma contro l’Inghilterra, mentre giovedì prossimo andrà in scena una sfida in famiglia per Hermansson e Marin avversari nel match in programma a Reykjavik”.

IL CALENDARIO

Giovedì 2 settembre
Ungheria-Inghilterra (Budapest, ore 20.45)
Islanda-Romania (Reykjavik, ore 20.45)

Domenica 5 settembre
Albania-Ungheria (Elbasan, ore 18.00)
Islanda-Macedonia (Reykjavik, ore 18.00)
Romania-Liechtenstein (Bucarest, ore 20.45)

Mercoledì 8 settembre
Ungheria-Andorra (Budapest, ore 20.45)
Macedonia-Romania (Skopje, ore 20.45)
Islanda-Germania (Reykjavik, ore 20.45)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018