Dalla sala stampa del Bentegodi il tecnico nerazzurro Oscar Hiljemark commenta il pareggio col Verona. Di seguito le sue dichiarazioni e quelle di Samuele Angori.
Così Hiljemark su Dazn: “Nel primo tempo abbiamo avuto problemi col pallone tra i piedi. In difesa abbiamo fatto bene, ma siamo migliorati molto nella ripresa. I ragazzi hanno fatto una grande gara considerando che siamo insieme da tre giorni. Dobbiamo andare avanti. In questi tre giorni abbiamo fatto solo un lavoro di fase difensiva, abbiamo sofferto col pallone, ma siamo cresciuti. Ora abbiamo sette giorni per preparare la prossima gara contro il Milan. Non è stata una partita fantastica, ma è un punto e ci prendiamo il secondo tempo. La cosa su cui dobbiamo lavorare di più è la fase difensiva, ma anche in attacco ci servono gol. Anche in allenamento dovremo cambiare i ritmi. Il Milan è una grande squadra, ma dobbiamo vincere davanti ai nostri tifosi. Siamo pronti a combattere”.
Così il mister anche a Punto Radio: “Ci siamo allungati tanto nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo stati più stretti e compatti. Tramoni? Ho scelto di lasciarlo in panchina per il tipo di gara che volevo fare oggi col Verona, è stata una scelta tattica. Forse non è il tempo il nostro peggior nemico, per la prossima avremo sette giorni, per preparare questa invece ne avevamo solo tre ed io ero appena arrivato. Il nostro gioco è un po’ differente e anche il nostro allenamento è diverso rispetto a chi c’era prima, di conseguenza dovremo fare un lavoro dedicato”.
A Punto Radio anche Samuele Angori: “Il mister ci ha dato positività, anche ora a fine partita ci ha detto di tenere la testa alta. Ci ha detto di spingere e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Il primo tempo è stato molto sottotono, dovevamo coinvolgere maggiormente i centrocampisti, mentre nel secondo tempo abbiamo sviluppato di più e la potevamo vincere. Nel complesso nel secondo tempo è stata una buona gara. Non abbiamo preso gol ed erano tante partite che non facevamo clean sheet. So che non basta, ma dobbiamo guardare il positivo. Dovevamo e volevamo vincere, non ci siamo riusciti. Ora torniamo a casa e ripartiamo più forti di prima per preparare il Milan. Se stasera potevamo fare di più? Non credo onestamente. I nuovi? penso che siano stati acquisti positivi, ci daranno una mano anche in futuro”
LE INTERVISTE DALLA SALA STAMPA SONO GENTILMENTE CONCESSE DA PUNTO RADIO



