Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi il tecnico nerazzurro Hiljemark ha commentato insieme a Nicola la sfida di questa sera. Di seguito le dichiarazioni dalla sala stampa.


Hiljemark: “Sicuramente è difficile commentare, ma dobbiamo stare attenti alle piccole cose, alle situazioni in mezzo al campo. Tatticamente abbiamo fatto secondo me una partita perfetta. Abbiamo sbagliato due palloni da gol e siamo stati puniti. Ci sono però tante cose positive in partita oggi. Dentro lo spogliatoio è sicuramente difficile ripartire dopo questo risultato, ma io ho tanto entusiasmo e voglio trasmetterlo ai ragazzi. Voglio trasmettere energia a questi ragazzi, domani dobbiamo svegliarci con questa energia. Abbiamo ancora 13 partite da giocare. Devo fare delle scelte migliori per la squadra. Stojilkovic ha fatto un gran lavoro senza palla ed era quello che serviva oggi. Tatticamente mi sembrava il giocatore giusto da schierare e l’ha dimostrato. Quella con la Fiorentina sarà una partita molto importante, io voglio vincere. E’ una partita che ci vedrà con tanta ambizione. Da domani la prepareremo per portare a casa i tre punti. Ho aspettato per i cambi perché non volevo perdere il ritmo. Quando ho cambiato l’ho fatto per provare a pareggiarla. Scuffet? Vediamo come starà in settimana, Iling ha fato bene, sono contento di com’è entrato in campo. Cosa migliorare? Dobbiamo vincere, questo è il calcio e si gioca per i tre punti”

Nicolas: “Abbiamo fatto una buona gara, soprattutto nel secondo tempo. Ovvio che dobbiamo migliorare soprattutto sull’aspetto dell’attenzione. Un punto di avrebbe aiutato dal punto di vista del morale. C’è rammarico ovviamente. L’ho saputo ieri che avrei giocato e mi ero sempre allenato come se dovessi giocare, la serietà di questo gruppo non si discute. Sapevo che il Pisa avrebbe avuto bisogno di me e mi sono fatto trovare pronto. Non ho rivisito la prima rete subita, domani la rivedremo col mister. Il rigore? A dir la verità non sapevo come avrebbe tirato, ho voluto aspettare fino alla fine, per fortuna o per bravura sono riuscito a farlo sbagliare. Una partita così, giocata così col Milan, avremmo voluto portare a casa un punto, ma sappiamo il calcio com’è. Penso che abbiamo dimostrato in campo di non aver mai mollato.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.