Terminano i campionati di hockey indoor con due importanti risultati per i colori gialloblu del CUS Pisa, storica formazione pisana per questo sport. L’under 18 ha vinto il titolo di campione d’Italia, bissando il successo della formazione under 21 femminile della settimana scorsa. Per quanto riguarda invece la formazione di punta, la squadra femminile senior, è arrivato un secondo posto in finale alle spalle dello storico avversario del Lorenzoni.

i ragazzi terribili della formazione under 18 campione d’Italia

UNDER 18 MASCHILE – Grande successo per la squadra maschile under 18 del CUS Pisa, capace di sbaragliare la concorrenza contro l’HC Bondeno al termine di una gara rocambolesca, decisa agli shootout. Dopo il vantaggio ferrarese, la squadra del Cherubino ribalta il risultato con le reti di Gallone (rigore) e Zoppi al termine di un’azione magistrale. Il secondo tempo si apre con il pareggio della squadra emiliana. È uno spettacolare gol di Colella a riportare il Cus Pisa in vantaggio, a cui risponde la rete dell’Hc Bondeno che fissa il risultato sul definitivo 3-3. Agli shoot out il Cus Pisa fa valere concentrazione e precisione portando a casa il secondo scudetto dopo quello vinto nella stagione sportiva 2006/2007. Questa la formazione del Cus Pisa campione d’Italia: Colella, Bellinvia, Gallone, Zoppi, Cavallini, Scopigno, Malucchi, Carrieri, Moggi, Guiggi, Greco, Cesari, Valverde, Amato. Allenatore: Giorgi.

le ragazze del CUS arrivate seconde

SENIOR FEMMINILE – Da segnalare il secondo posto della formazione senior di Hockey femminile, sconfitta per 3-1 dall’Hf Lorenzoni nella finalissima del campionato indoor giocata a Bra. Terzo posto per il CUS Padova: 3-2 sull’Argentia con i gol di Conforto. Mezzalira e Matteraglia. Quella di Bra è stata la 49esima edizione del campionato senior femminile di Hockey Indoor, al termine del quale sono stati assegnati i seguenti premi individuali: Capocannoniere Stefania Tosco; Miglior portiere Esther Benvenuti; Miglior giocatrice Martina Lecchini; Premio Fair Play: HF Lorenzoni.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018