Vacanze? Sì, ma non solo. I calciatori del Pisa si stanno dedicando a sedute di allenamento individuale per potenziarsi in vista della nuova sfida che li attende in Serie A.

L’APPROCCIO – Per un potenziamento individuale efficace in vista della Serie A, è fondamentale un approccio che comprenda allenamento fisico, tecnico e tattico, oltre a una corretta alimentazione e recupero. L’obiettivo è migliorare forza, esplosività, resistenza, tecnica e capacità decisionali del calciatore, tenendo conto delle esigenze specifiche del ruolo e del livello di esperienza, ovviamente in accordo con le società. L’obiettivo è quello di arrivare preparati al grande appuntamento con la massima categoria e ai test atletici e medici che si svolgeranno nelle prossime settimane prima del ritiro di Morgex.

MARIN E ANGORIMarin infatti ha pubblicato una storia dallo Skor X Medical, il centro di medicina e diagnostica, recupero e prevenzione, oltre che di potenziamento, con sede a Timisoara, proprio a casa del giocatore. Angori invece si è rivolto al chinesiologo e personal trainer Andrea Capogna di Obiettivo Performance. Sono solo un paio dei tanti calciatori della rosa nerazzurra, e solo i più evidenti, visto le loro chiacchierate storie e i post sui social media delle ultime ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skor X Medical (@skorxmedical)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018