I 14 non convocati per Morgex sono stati aggregati con la Primavera a Peccioli, dove i giovani nerazzurri stanno svolgendo il ritiro per preparare la nuova stagione. Dal 17 al 31 luglio si sta svolgendo l’attività preparatoria che ha seguito le visite mediche. Due amichevoli contro Pontedera e Ghiviborgo.

Il Pisa Sporting Club ha aggregato 14 giocatori in uscita alla formazione Primavera, attualmente in ritiro a Peccioli per preparare la nuova stagione. I nerazzurri stanno svolgendo l’attività sul campo dello stadio “Alfredo Pagni”, dove rimarranno fino al 31 Luglio.
Dopo le visite mediche effettuate tra il 15 e il 17 Luglio presso il centro “Rehab & Anatomy”, i calciatori si sono trasferiti a Casciana Terme, dove sono ospitati all’Hotel Livorno. Da qui, ogni giorno si spostano a Peccioli per svolgere doppie sedute di allenamento, tra sessioni di forza, aerobico e lavoro tattico, sempre sul manto sintetico dell’impianto comunale.
La società ha fissato due test amichevoli ufficiali: il primo sabato 27 luglio alle ore 17.30 contro il Pontedera, formazione di Serie C, il secondo mercoledì 30 luglio, sempre alle 17.00, contro il Ghiviborgo, squadra che milita in Serie D. Entrambe le gare si disputeranno al “Pagni”.
Per alcuni dei giocatori presenti si tratta di una fase di transizione prima di una probabile cessione, mentre per i giovani della Primavera rappresenta una preziosa occasione di crescita a stretto contatto con profili più esperti.
Questa la lista dei calciatori nerazzurri non convocati a Morgex da parte di Gilardino.
Portieri: Guadagno e Livieri
Difensori, Beghetto, Coppola, Primasso, Beruatto
Centrocampisti: Leoncini, Bassanini, Trdan, Sala,
Attaccanti: Vignato, Raychev, Dubickas, Pavanello