Domenica 1° giugno il Parco di Mau, Viale delle Piagge/P.zza San Michele degli Scalzi, tornerà ad animarsi, sull’esempio dello scorso anno, con una festa aperta come sempre a Tutti e dedicata al tema dell’inclusività e dell’amicizia.

“Dalle ore 16.00 e fino al tramonto le Associazioni e tutti i gruppi aderenti alla Curva Nord e della Gradinata vi aspettano per condividere insieme un pomeriggio di giochi, musica, intrattenimento, e spettacolo. Tante le attrazioni per i più piccoli: attività ludico motorie inclusive, attività sportive inclusive, attività ludiche (che saranno comunicate nel dettaglio alla vigilia dell’evento). Saranno presenti i gazebo informativi delle Associazioni e del Parco, quest’ultimi con la storia del progetto e con la spiegazione dettagliata del secondo lotto di lavori che prevedono, lo ricordiamo, una nuova discesa che collegherà il Viale delle Piagge al Parco stesso, l’installazione di ulteriori giochi inclusivi, la realizzazione di una pavimentazione sportiva/polivalente, la messa in opera di altre strutture in legno ecc. Lavori che saranno cofinanziati da noi TUTTI oltre che dal Comune di Pisa. Proprio per questo, sempre durante la giornata, sarà possibile acquistare sia il kit con la sciarpetta, adesivi ed informative, sia la maglietta celebrativa della promozione in serie A “correte… scappate…” firmata “Pisa non si piega” (taglie sia per adulti che per bambino). Prevista una ricca merenda per tutti i bimbi a prezzi “superpopolari”: lo scorso anno è stata offerta, in questa edizione sarà richiesto un piccolissimo contributo che sarà destinato interamente alla raccolta fondi”.

I gruppi organizzati della Curva Nord

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018