Un memorial per ricordare Andrea Pardini, il giovane giornalista che ha lasciato un vuoto incolmabile nell’anima di parenti, amici e colleghi nel dicembre 2023.

Scomparso prematuramente all’età di 34 anni, è stato per anni giornalista di 50 Canale, avendo avuto anche un passato nell’ufficio stampa del Comune di Pisa. Sabato 4 maggio alle 16, agli impianti del Five To Five di Asciano Pisano, si sfideranno in un quadrangolare di calcio a cinque, giornalisti e amici che, in passato, hanno condiviso con Andrea esperienze di vita, di lavoro, ma anche di gioco, uniti per un giorno dalla stessa passione, nel segno di un ricordo. Perché non muore mai chi vive nel cuore di chi resta. Le quattro squadre presenti sono legate intimamente alla vita di Andrea. La rappresentativa “Gli innominati” infatti prende il nome dalla squadra di calcetto che, da ragazzini, riempiva i pomeriggi della sua vita e di suoi amici, così come gli “Old Boys”, altra squadra composta da amici intimi del giornalista. Il “Press United” invece è legato alle gare dei tornei Aics con gli stessi colleghi giornalisti, ma ci sarà anche un’altra rappresentativa della carta stampata, televisiva e radio che parteciperà. Durante la giornata ci saranno anche tanti ospiti dell’ambiente sportivo, legati al ricordo di Andrea. La giornata si concluderà infatti con una cena conviviale al ristorante dell’impianto.

Per prenotare la cena è possibile telefonare al numero 050855550. Per info 3928565226

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018