La Cremonese, il cui mercato è stato elogiato in lungo e in largo da tanti addetti ai lavori, ha bruciato ben quattro giocatori, due dei quali gridano davvero vendetta per lo spreco di talento e potenziali asset. Sono stati infatti tagliati Okereke, De Luca, Sernicola e Valoti.
Che dire, il direttore Giacchetta ha ingaggiato tanti giocatori interessanti e di categoria, da Baschirotto a Sanabria passando per Pezzella, Payero, Moumbagna o Zerbin, fino a Jamie Vardy, senza contare Floriani Mussolini, Faye e Audero. Questo mercato però ha portato a calcoli un po’ sballati tra le liste over, tanto che sono stati clamorosamente tagliati alcuni giocatori.
Si tratta di quattro nomi di peso dalla lista “over”: Manuel De Luca, David Okereke, Leonardo Sernicola e Mattia Valoti. A sorprendere di più sono le esclusioni di De Luca e Okereke, il primo andato addirittura in gol nelle prime due giornate di campionato, mentre il secondo qualche anno fa fu venduto per 8 milioni. Due asset niente male, bruciati così, in un lampo. E dire che potevano essere valorizzati. De Luca, ma anche Sernicola, erano vicini ad andare al Modena, Valoti in Serie B poteva sicuramente far comodo a più di una squadra.
I due attaccanti si ritrovano fuori lista, senza possibilità di scendere in campo e con poche strade aperte nell’immediato, se non quelle legate a mercati esteri ancora attivi o al prossimo gennaio. Una situazione paradossale anche per i grigiorossi, che al momento devono fare i conti con Moumbagna e Vardy lontani dalla miglior forma e si ritrovano senza soluzioni offensive di ruolo. Siamo sicuri che è stato gestito così bene il mercato della Cremonese?