La Cremonese, il cui mercato è stato elogiato in lungo e in largo da tanti addetti ai lavori, ha bruciato ben quattro giocatori, due dei quali gridano davvero vendetta per lo spreco di talento e potenziali asset. Sono stati infatti tagliati Okereke, De Luca, Sernicola e Valoti.

Che dire, il direttore Giacchetta ha ingaggiato tanti giocatori interessanti e di categoria, da Baschirotto a Sanabria passando per Pezzella, Payero, Moumbagna o Zerbin, fino a Jamie Vardy, senza contare Floriani Mussolini, Faye e Audero. Questo mercato però ha portato a calcoli un po’ sballati tra le liste over, tanto che sono stati clamorosamente tagliati alcuni giocatori.

Si tratta di quattro nomi di peso dalla lista “over”: Manuel De Luca, David Okereke, Leonardo Sernicola e Mattia Valoti. A sorprendere di più sono le esclusioni di De Luca e Okereke, il primo andato addirittura in gol nelle prime due giornate di campionato, mentre il secondo qualche anno fa fu venduto per 8 milioni. Due asset niente male, bruciati così, in un lampo. E dire che potevano essere valorizzati. De Luca, ma anche Sernicola, erano vicini ad andare al Modena, Valoti in Serie B poteva sicuramente far comodo a più di una squadra.

I due attaccanti si ritrovano fuori lista, senza possibilità di scendere in campo e con poche strade aperte nell’immediato, se non quelle legate a mercati esteri ancora attivi o al prossimo gennaio. Una situazione paradossale anche per i grigiorossi, che al momento devono fare i conti con Moumbagna e Vardy lontani dalla miglior forma e si ritrovano senza soluzioni offensive di ruolo. Siamo sicuri che è stato gestito così bene il mercato della Cremonese?

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.