A ruba i tagliandi per il derby di domenica prossima con già 1427 tagliandi rimasti in vendita (dato delle 18.30) sulla piattaforma Ticketone. La Curva Fiesole tuttavia non seguirà la Fiorentina nella trasferta di domenica all’Arena Garibaldi dopo le polemiche sul costo dei biglietti nel settore ospiti, fissato a 45 euro più prevendita.
“IL DERBY DEL CARO BIGLIETTI” – Questo derby, sia per i prezzi alti a Firenze, sia per i prezzi alti a Pisa, rischia di passare alla storia come “il derby del caro biglietti”. Peccato per un match che segna il ritorno di un attesissimo confronto in Serie A tra due tifoserie caldissime, in quello che a detta di tutti è il vero derby della Toscana, il “derby dell’Arno”.
BIGLIETTI A RUBA – Cominciamo però con qualche dato. Stanno andando a ruba i tagliandi per il derby di domenica: alle 18.30 di oggi risultavano già esauriti migliaia di posti e restavano in vendita soltanto 1427 biglietti sul circuito TicketOne. Un ritmo che conferma l’attesa altissima per la sfida, destinata a far registrare il tutto esaurito. Il dato completo parla di 238 biglietti ancora da vendere in Curva Sud (settore pisani), Gradinata (785), Tribuna inferiore (275) e superiore (229). Esauriti in Curva Nord.
I TIFOSI VIOLA DISERTANO – Gli ultras viola però hanno giudicato il prezzo eccessivo e hanno ribadito la loro battaglia contro il caro biglietti. Per questo motivo la curva ha scelto di non essere presente sugli spalti pisani. Attraverso una nota, i tifosi gigliati hanno invitato anche chi deciderà comunque di acquistare il tagliando a non portare striscioni o bandiere, così da dare un segnale chiaro della contestazione.
POCA DIFFERENZA CON FIRENZE – Alla fine però i prezzi applicati dal Pisa non sono così distanti da quelli che la stessa Fiorentina riserva ai tifosi ospiti al “Franchi”. A Firenze il prezzo fissato per i tifosi avversari è di 40 euro più prevendita. La differenza, dunque, è di appena cinque euro. Nelle prime giornate di campionato, contro Como e Napoli, i settori ospiti del Franchi erano stati messi in vendita proprio a quella cifra. I tifosi della Fiorentina però protestano anche per il costo dei biglietti nel proprio stadio e, per coerenza, continuano a portare avanti questa “battaglia”.