Il DG dell’Arezzo Ermanno Pieroni commenta il comunicato del Pisa dopo la sfida di oggi dell’Arena Garibaldi giudicando impossibile rimandare la gara poiché il Pisa, secondo quanto riferito, avrebbe chiesto il rinvio telefonando ai dirigenti della società solo verso le 18. Atteso in sala stampa Giovanni Corrado, annunciato dall’ufficio stampa per una replica.

Queste le sue dichiarazioni, in replica al comunicato del Pisa: “In base a un comunicato che ho letto, vorrei precisare questo: premesso che l’Arezzo Calcio, che io rappresento, esprime totale solidarietà alla città e ai suoi tifosi. Non siamo insensibili a questo, siamo gente di calcio e di sport, non degli insensibili. Avevamo anche chiesto alla questura di tenerci aggiornati sulla situazione. Intorno alle 18, quando già il pullman ormai partito verso la città, sono arrivate delle telefonate di alcuni tesserati del Pisa che voleva mettersi in contatto con noi non potevamo fare niente per intervenire. Siamo arrivati allo stadio e c’è stata data questa notizia: non spettava a noi decidere. Avremmo avuto problemi logistici enormi, ci era impossibile rimandare la partita”

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018