Un sogno diventato realtà dopo 34 anni per un’intera città”: così il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo ha definito la storica promozione in serie A del Pisa Sporting Club.

Un’impresa sportiva che verrà premiata con la consegna alla Società nerazzurra del Gonfalone d’argento, la massima onorificenza dell’Assemblea legislativa toscana. Una proposta di Antonio Mazzeo subito accolta dall’Ufficio di presidenza. Il riconoscimento verrà consegnato, in campo, dal presidente Mazzeo al presidente del Pisa Sporting Club Giuseppe Corrado prima del fischio di inizio della sfida Pisa-Sud Tirol di venerdì 9 maggio (ore 20.30). Ad accompagnare Mazzeo una delegazione dell’Assemblea legislativa composta dai consiglieri regionali Andrea PieroniDiego Petrucci ed Elena Meini.

Il Gonfalone d’Argento è il massimo riconoscimento istituzionale del Consiglio Regionale della Toscana: viene conferito a persone, enti o associazioni che si sono particolarmente distinti nel campo sociale, culturale, sportivo o umanitario, rappresentando un esempio positivo per la comunità toscana.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018