Nelle prossime settimane la società nerazzurra mostrerà un nuovo logo per il Pisa Sporting Club. Con la promozione infatti è stato deciso qualche aggiustamento allo stemma che ha caratterizzato gli ultimi anni.

CAMBIAMENTI IN VISTA – Da quanto si apprende, da informazioni raccolte direttamente, il nuovo logo del Pisa subirà una “svolta minimalista”. L’intento è quello di seguire il filone degli ultimi anni in Serie A, con società come Milan, Juventus, Napoli o Inter, ma anche la Fiorentina, che hanno aggiornato i propri stemmi dandogli connotati più moderni, pur mantenendo il concept originale per lo più. Non farà eccezione il Pisa. Otto anni fa, in concomitanza con il ritorno dello storico marchio “Sporting Club”, abbandonò il “mollone”, che l’aveva accompagnato dal 2009, in luogo dello stemma che ha caratterizzato tutta la presidenza Corrado. Oggi è arrivato il momento di un aggiornamento, e quale migliore occasione della promozione in Serie A per farlo? Non bisognerà ancora attendere molto, l’annuncio pare molto vicino.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018