E’ un Modena che ha fatto tutto da solo. Il 20 luglio i canarini annunciano ufficialmente un’amichevole col Pisa da svolgersi il 7 agosto all’Arena, ma sul prato dello stadio pisano sono in corso i lavori di rizollatura. La società nerazzurra infatti non avalla l’annuncio poiché non arrivano i permessi per l’amichevole. Ieri ‘l’annullamento’ da parte del Modena. Ecco il nuovo calendario delle amichevoli.

Dopo l’annuncio del 20 luglio, il Modena fa marcia indietro sull’amichevole col Pisa: “In seguito all’annullamento dell’amichevole con il Pisa, il Modena FC ha organizzato un test con il Mantova. La gara si giocherà venerdì 6 agosto, ore 17, al campo di San Damaso, l’appuntamento sarà a porte chiuse”.

IL CALENDARIO:

4 agosto: Pisa-Cascina (Centro Coni di Tirrenia, orario da definire)
7 agosto: confermata amichevole del Pisa, avversario, luogo e orario da definire
15 agosto: Coppa Italia: Pisa-Spezia o Cagliari-Pisa (se il Chievo viene escluso dal Tar)
22 agosto: Serie B, Pisa-Spal (ore 20.30)
27 agosto: Serie B, Pisa-Alessandria (ore 18)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018