Si svolgerà anche quest’anno in Val Seriana la fase di preparazione precampionato del Pisa Sporting Club.

Per il terzo anno consecutivo il quartier generale nerazzurro sarà operativo tra Castione della Presolana e Rovetta; la squadra salirà in Val Seriana nella serata di mercoledì 12 luglio e rientrerà a Pisa venerdì 28 luglio. Come ormai tradizione la base logistica del Pisa Sporting Club sarà presso l’hotel Milano Alpen Resort Meeting & Spa di Bratto, frazione del Comune di Castione della Presolana.

Gli allenamenti e le sedute in palestra, invece, si svilupperanno quotidianamente, a partire da giovedì 13 luglio (ore 9.30 e ore 17.30) presso il Centro Sportivo “G. Paolo Marinoni” di Rovetta, posizionato a pochi minuti di distanza dall’Hotel Milano e dotato di tutte le strutture idonee al lavoro tattico, tecnico e atletico della squadra nerazzurra.

Questi i test amichevoli programmati:
Lunedì 17 luglio (ore 18.00). Pisa-Selezione Locale
Domenica 23 luglio (ore 18.00). Pisa-Pro Sesto
Giovedì 27 luglio (ore 18.00). Pisa-Fiorenzuola

Non mancheranno, come ogni anno, gli appuntamenti conviviali dedicati ai tifosi nerazzurri che decideranno di seguire la squadra in Val Seriana; il programma completo degli eventi sarà successivamente comunicato attraverso i nostri canali ufficiali.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018