Come riportato da Qui News Pisa, la società nerazzurra si è già attivata dopo la decisione del Ministero dell’Interno che vieta per tre mesi le trasferte ai sostenitori del Pisa.
Il club, pur non potendo presentare ricorso formale, ha avviato un confronto istituzionale per chiarire la vicenda e cercare una possibile revisione del provvedimento.

Secondo quanto emerso, la dirigenza avrebbe chiesto anche l’intercessione del ministro Abodi, nel tentativo di risolvere una situazione definita “grottesca” e di tutelare la tifoseria pisana, ritenuta ingiustamente penalizzata

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.