Dopo il raduno all’Hotel Continental, la squadra è salita sul pullman per raggiungere la Valdigne poco fa, alle 13.40. Da domenica le prime amichevoli, nelle prossime ore la società renderà noti i convocati. Intanto il pullman ha una nuova livrea.
Il Pisa Sporting Club ha lasciato ufficialmente la città. Oggi la squadra si è ritrovata all’Hotel Continental di Tirrenia per il raduno, poi è partita alla volta di Morgex alle 14, in Valle d’Aosta, dove si terrà la prima parte del ritiro estivo in preparazione al ritorno in Serie A.

L’avventura dei nerazzurri in altura inizia quindi con il trasferimento in pullman verso la Valdigne, dove la squadra alloggerà e si allenerà nei prossimi giorni. Il tecnico Alberto Gilardino avrà modo di lavorare sul gruppo, valutare i nuovi innesti e iniziare a impostare il gioco che dovrà affrontare il massimo campionato.
A Morgex sono previste tre amichevoli ufficiali: domenica 20 luglio alle 18.00 contro la Rappresentativa della Valle d’Aosta, mercoledì 23 luglio alla stessa ora contro il Bra e infine domenica 27 luglio alle 17.30 contro la Pro Vercelli. Seguirà poi un test contro l’Empoli il 30 luglio.
La seconda parte della preparazione sarà in Germania, dove il Pisa affronterà il Bayer Leverkusen il 5 agosto e l’Augsburg l’8 agosto.
Per Gilardino e per il suo staff si tratta del primo ritiro alla guida del Pisa. La società ha voluto dare continuità al lavoro iniziato nella scorsa stagione, confermandolo per la Serie A. Nei prossimi giorni potrebbero raggiungere il gruppo anche alcuni dei volti nuovi, come Denoon, difensore classe 2004 proveniente dallo Zurigo, partito oggi insieme al gruppo.