Il Pisa Point chiude ufficialmente dopo 15 anni di onorata carriera. Ieri lo sgombero dei locali di via Luigi Bianchi, per tanti anni la casa di molti tifosi neroazzurri che hanno usufruito dei servizi dell’oramai storico punto vendita. Luca e Massimo D’Andrea hanno scelto il nostro portale per mandare un ultimo messaggio ai tifosi e per ringraziarli di essere stati amici e clienti in tutti questi anni. Pur non essendo più biglietteria e punto vendita ufficiale, i fratelli D’Andrea e i collaboratori proseguiranno l’attività di punto vendita Booking Show / Best Union presso il Bar Martini. Il nuovo punto vendita ufficiale gestito dalla società sorgerà nei locali della Sesta Porta.

Il gruppo del Pisa Point

Questo il messaggio di Luca e Massimo D’Andrea: “Dopo 15 anni passati al servizio dei tifosi il Pisa Point chiude i battenti. Ciò avviene in seguito al mancato accordo con la società Pisa Sporting Club, che da oggi in poi prenderà in mano in prima persona il servizio e la vendita diretta del merchandising ufficiale, di biglietti e abbonamenti. Abbiamo scelto, per il nostro saluto ai tifosi il portale SestaPorta.news per la serietà, amicizia e professionalità dell’amico Michele Bufalino, che mai ha voluto fare polemica contrariamente ad altri. La nostra storia, partita inizialmente come una scommessa, è iniziata nel 2003 quando nacque quello che divenne, nel giro di poco tempo, un punto di ritrovo e riferimento per tutti i tifosi. Il Pisa Point fu fortemente voluto da Luca e Massimo D’Andrea con Carla Riccitelli al tempo della gestione Maurizio Mian. Inizialmente aperto solo nei weekend, l’esercizio crebbe per poi restare aperto tutta la settimana. Ringraziamo i nostri collaboratori e amici che hanno permesso di mandare avanti la struttura in tutti questi anni: Fabio Fagiolini, Bernardo Carmina, Gabriele Becherini, Lorenzo Del Mancino, Matteo Badalamenti, Luca Rosellini, Pierluigi Mariani, Cristiano Grazzini, Andrea Cipolli Panattoni, Patrizia Ennas, Ginevra Gonnelli, Francesca Sardelli, Alessandro, Jacopo e Roberto D’Andrea, Ardimanno Ciabatti, Roberta Maccaroni e Melanie Ciancia. Ringraziamo inoltre tutti i tifosi che in questi anni sono stati nostri amici e clienti. Pur non essendo più biglietteria e punto vendita ufficiale, proseguiremo nella nostra attività di punto vendita Booking Show / Best Union presso il Bar Martini. Quel che è certo è la nostra passione per il Pisa non verrà mai meno, ci rivedremo sui gradoni dell’Arena. Forza Pisa.

Massimo e Luca D’Andrea”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018