E’ prevista per questo pomeriggio la ripresa della preparazione del Pisa Sporting Club che, reduce dal successo con il Cosenza, è atteso sabato prossimo dalla sfida esterna con il Cagliari.

DAL PISA – Queste le informazioni sul programma che arrivano dal Pisa: “Anche questa settimana non sarà possibile effettuare la seduta a porte aperte di inizio settimana a causa dell’indisponibilità del campo principale del “Cetilar” di San Piero a Grado che ospiterà la seduta odierna e la doppia seduta (mattina e pomeriggio) di martedì. Mercoledì pomeriggio la squadra nerazzurra effettuerà un allenamento congiunto (porte chiuse) all’Arena con il Tuttocuoio mentre giovedì tornerà a San Piero per un’altra seduta pomeridiana. La settimana di chiuderà venerdì mattina con la tradizionale rifinitura sul prato dell’Arena poche ore prima della partenza in aereo per la Sardegna”.

SITUAZIONENicolas salterà sicuramente anche la prossima sfida contro il Cagliari in trasferta, a causa dei suoi problemi al ginocchio e al quadricipite destro, che ne stanno fortemente limitando i movimenti in queste ultime settimane. Il suo rientro è previsto contro la Ternana. Masucci dovrebbe allenarsi inizialmente a parte, ma la sua condizione non preoccupa. Da monitorare Ernesto Torregrossa, ma solo per un profondo taglio al sopracciglio che ha reso necessari un paio di punti di sutura.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018