Un retroscena e una novità giungono direttamente dalla Sesta Porta di Via Cesare Battisti, sede del Pisa Sporting Club. Da una parte il rinnovo della sede sociale con l’accordo firmato alcuni giorni fa con Pisamo per il prolungamento del contratto, fino al termine dei lavori del centro sportivo. Dall’altra il Pisa acquisisce le quote di una società di Carlo Battini, Immobiliare Cidieffe, nel merito dell’affare legato al progetto del centro di Gagno.

L’IMMOBILIARE – La società nerazzurra doveva esercitare, per quanto riguarda il lodo Battini, crediti per circa un milione di euro e, oltre al 50% dei terreni destinati al centro sportivo a Gagno, ma dato che non bastava il valore a coprire per intero la cifra, ha acquisito anche le quote di Immobiliare Cidieffe, una società a responsabilità limitata attiva nella locazione immobiliare di beni propri o in leasing (affitto) con sede in via Antonio Gramsci a San Miniato e che, tra i propri terreni, ha anche alcune proprietà che potrebbero essere in futuro utilizzate per altri progetti.

SESTAPORTA – Il Pisa resterà alla Sestaporta. Già alcune settimane fa era emersa la trattativa per il rinnovo, ma adesso è ufficiale. La società nerazzurra, con tanto di clausola che permetterà al Pisa di svincolarsi, stipulata con Pisamo, rimarrà in Via Cesare Battisti fin quando che i terreni di Gagno saranno pronti, poi la sede sarà trasferita nella nuova cittadella dello Sport nerazzurra. La firma sul contratto è avvenuta nei giorni scorsi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018