Neroazzurri subito al lavoro al campo di San Piero a Grado per preparare la trasferta di mercoledì a Siena. Il Giudice sportivo ha deciso di squalificare per due giornate Liotti dopo l’espulsione di ieri. La società neroazzurra sigla un importante accordo con l’Università.
ALLENAMENTI – Riprende senza sosta la preparazione del Pisa dopo la pesante sconfitta di ieri a Chiavari contro la Virtus Entella. Mercoledì infatti sarà la volta del recupero della seconda giornata di campionato contro la Robur Siena. Un allenamento leggero, su tecnica e tattica con una rifinitura in programma domani pomeriggio, sempre a San Piero, da dove poi la squadra partira per il ritiro pre gara. Sempre in forse capitan Moscardelli, da tempo ormai fuori per un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori.
SQUALIFICA – I neroazzurri dovranno fare a meno anche di Liotti, espulso nella sfida di ieri, episodio giudicato come una “ingenuità” da mister D’Angelo. Il Giudice sportivo ha infatti deciso di lasciare ai box il calciatore neroazzurro per due giornate. Liotti dunque salterà le trasferte di Siena e Lucca.
UNIVERSITA‘ – Nel corso della mattina di oggi invece il Pisa ha siglato un accordo con il Centro di Medicina Riabilitativa “Sport and Anatomy” dell’Università di Pisa, che diventerà la struttura riabilitativa di riferimento per i tesserati del Pisa Sporting Club. La collaborazione è stata sancita con la firma della relativa convenzione, avvenuta in Rettorato questa mattina. Nell’ambito della convenzione il Pisa Sporting Club si impegna ad accogliere, con apposita convenzione, i tirocinanti dei master dell’Università di Pisa in Fisioterapia sportiva e in Teoria e tecniche nella preparazione atletica nel calcio. La convenzione, che avrà durata triennale, prevede infine la possibilità di collaborazioni scientifiche, con la promozione di studi e ricerche in ambito sportivo e riabilitativo.