Il presidente del Pisa a margine dell’assemblea di lega, ripreso da Tuttomercatoweb: “Con Lorran un’occasione irripetibile. Ora tocca ai giovani dimostrare il loro valore”

Giuseppe Corrado è tornato a parlare. Lo ha fatto a margine dell’Assemblea di Lega, commentando il mercato appena chiuso e le prime impressioni sul campionato. Il presidente nerazzurro ha spiegato come le operazioni conclusive, come quelle per Albiol e Stengs, siano state complesse: “Serviva tempo, erano scelte che coinvolgevano anche aspetti familiari. Ma già prima avevamo fatto cose importanti con Vural, Lusuardi, Denoon, Mbambi, Scuffett”.

Corrado ha ammesso che la campagna acquisti è andata “al di sopra delle ipotesi di partenza”. Su Lorran ha raccontato: “Non avevamo neanche il coraggio di menzionarlo, pensavamo fosse fuori portata. Giovanni ha avviato il discorso con l’agente e quando si è sbloccata la possibilità l’abbiamo chiusa”.

A convincere i nuovi, ha aggiunto, “escludendo i due tutor Cuadrado e Albiol abbiamo preso giocatori giovani, dal 2004 in su. Non penso sia la torre di Pisa o il mare della Versilia, ma il progetto che abbiamo presentato e che già molti di loro conoscevano. Lo conoscevano già. Finora abbiamo usato i vecchi, ma adesso vedremo anche i giovani”. Sul campo, Corrado ha detto di aver ricevuto i complimenti anche da Gasperini, ma ha avvertito:Non servono i complimenti, servono i punti. Con la Roma il primo tempo è stato alla pari, poi è emersa la panchina. Dobbiamo capitalizzare meglio e reggere lo stress”.

Buone parole anche per l’allenatore Gilardino: “Ha credibilità, lavora tanto, conosce l’ambiente. Il mix è giusto, serve solo un po’ di fortuna. E sul campionato: “La Serie A è fortissima, più difficile degli altri anni. Anche le big fanno fatica. Sarà un torneo equilibrato e aperto”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.